Il 14 febbraio si avvicina, quindi è il periodo perfetto per parlare di innamoramenti…
Esistono tantissime definizioni dell’amore, che nel corso dei secoli è stato raccontato, cantato e rappresentato in migliaia di modi diversi.
Tuttavia l'innamoramento resta comunque un evento difficile da spiegare, che non arriveremo mai a descrivere in modo completo.
La maniera più semplice per raccontarlo consiste nel parlare di quelli che potremmo definire i suoi sintomi: innamorarsi significa restare colpiti, sentirsi coinvolti, provare un interesse profondo per l'altra persona e desiderare trascorrere più tempo possibile con lei.
Dalle persone… alle case!
Questo sentimento viene spesso tirato in ballo anche quando si parla del processo che porta alla scelta di una nuova casa.
Spieghiamoci meglio…
Capita di frequente che gli acquirenti stessi, una volta che si è conclusa la loro esperienza d’acquisto, raccontino di aver scelto l'immobile che, in mezzo a tanti, è riuscito a farli innamorare davvero e, a quanto pare, non si tratta solo di un modo di dire.
Infatti nell'ambito di alcune ricerche sulle strategie di marketing immobiliare è stato dimostrato che la scelta del cliente ricade su un dato immobile piuttosto che su un altro per un fattore emozionale, e che la decisione definitiva avviene già nei primi secondi di una visita immobiliare perché dettata soprattutto dall’istinto, esattamente come accade quando avviene un colpo di fulmine tra due persone.
Ci si innamora sempre della casa giusta?
Purtroppo no.
Anche con le case può capitare di sbagliarsi e di confondere una cotta passeggera con il vero amore.
Un’abitazione che sembrava perfetta, che ha fatto subito un’ottima impressione per alcuni suoi dettagli, in breve tempo potrebbe anche rivelarsi inadatta per quelle che sono le effettive necessità della famiglia che l’ha acquistata.
Questo succede perché il colpo di fulmine, per sua natura, è fuori da ogni logica, mentre quando si tratta di comprare un immobile è indispensabile tenere i piedi per terra e avere la lucidità di valutare i pro e i contro di ogni scelta.
Come fare? Seguendo i consigli di chi ha esperienza in campo immobiliare e sa indicare da subito la strada da percorrere per non fare scelte sbagliate.
Noi di Toscana Immobiliare sappiamo che dietro a ogni acquisto c’è qualcuno con una storia da raccontare.
Ed è sempre una storia costellata di desideri, che a noi piace ascoltare e che ci serve per aiutare il cliente a trovare il suo vero amore in mezzo a numerose offerte immobiliari, accompagnandolo in un percorso che ogni volta è diverso e personale.
La casa destinata a diventare il tuo spazio esclusivo e deve rispondere alle tue specifiche esigenze e al tuo gusto: è qualcosa che devi sentire tuo, un contesto in cui non fai fatica a immaginare il tuo futuro da qui a qualche anno, anche se hai varcato la soglia solo da pochi minuti.
Siamo consapevoli della singolarità di ogni immobile e poniamo la nostra attenzione proprio su questo aspetto, perché crediamo che una casa in vendita non aspetti un acquirente, ma IL SUO ACQUIRENTE!
Se vuoi essere protagonista di una scelta fatta col cuore e con la mente, l’Agenzia Toscana Immobiliare mette in campo tutta la sua esperienza e la sua sensibilità.
Per parlarci del tuo progetto chiama al numero diretto 3473075458, oppure lascia un recapito cliccando qui e sarai ricontattato il prima possibile.
Allora, sei pronto a innamorarti della tua nuova casa?
A presto!
Luca Malacarne
Toscana Immobiliare Franchising
PS. Continua a seguire le pubblicazioni del nostro blog sulla nostra pagina Facebook per non perdere nessuna novità!